Ultimamente sul Tubo si parla sempre più spesso di Mash-up: la fusione di due canzoni per formarne una terza. In principio era una pratica molto in voga per i pezzi da discoteca, ma in tempi recenti, grazie ai nuovi software disponibili, si tende ad unire tra loro pezzi che in realtà non c’entrano assolutamente niente.
Il primo esempio che vi proponiamo è un Mash-up tra Keisha, con il suo “Tik Tok”, e i Lamb of God, con la loro “Redneck”. Questo Mash ha una particolarità unica, infatti Randy Blythe (voce della band della Virginia) ha postato questo pezzo sul suo profilo personale, dichiarando anche che gli aggrada assai:
Esistono poi Mash-up tra band che personalmente adoro, come in questo caso: da un lato abbiamo gli Slipknot con “Psychosocial” e dall’altro gli A Day to Remember (una delle band più “meshate” del web) con “I’m Made of Wax Larry, What Are You Made Of?”. Il risultato è un mix molto divertente che riesce a stupire i fan di entrambe le band perchè le due canzoni sembrano calzare a pennello, grazie anche all’accelerazione della traccia vocale dei nove di Des Moines.
Dulcis in fundo: da una parte troviamo Lady Gaga (famosa per i suoi bagni in vasche piene di sangue), dall’altro la band Death/Black Metal polacca dei Behemoth (fantastici). Un mix che definirei tra profano e profano, viste le ultime news sulla parente di Malgioglio e le non propriamente sobrie esibizioni della band di Nergal.
Nella speranza che questo articolo abbia stuzzicato la vostra curiosità, noi attendiamo nuovi straordinari mash-up come Al Bano e Cannibal Corpse o Luca Sardella con i NoFX.