Dopo i “contro”, andiamo sui miei personalissimi “pro”. Il combattimento finale è qualcosa di spettacolare, sia quando lo scontro è tra i due supereroi, sia quando si alleano contro Doomsday, anche perché durante questo combattimento, si rivela Wonder Woman che è stata, nell’interpretazione di Gal Gadot la vera e propria sorpresa del film: non avrei mai detto che la sua apparizione mi sarebbe piaciuta tanto.
Ottimo anche il modo per introdurre 4 elementi della JLOA, nonostante il fatto che, nel suo momento trionfale e di presentazione, Aquaman si rivela una pippa (personalmente lo odio ed il fatto che i suoi poteri siano legati soltanto all’acqua lo rendono totalmente inefficace a Perugia).
Sinceramente questo film mi ha più che altro stimolato curiosità verso altri personaggi DC piuttosto che verso i due protagonisti: Flash e Cyborg su tutti.
Senza dubbio lo trovo migliore di “Man of Steel”, sia per lo sviluppo dei personaggi che per la storia, ma le cose dette in precedenza, soprattutto il punto 4, ed altre scelte di copione (il finale) mi hanno fatto svalutare il film.
Ora non resta che aspettare le altre pellicole della Justice League e sperare che si decidano, prima o poi, a fare un film su Atomo.
LA FISICA DEI SUPEREROI, James Kakalios
Non sono un accanito lettore, anzi, non lo sono per niente, ma ..
Supereroi per caso + cibo di ieri
Ormai lo sapete, stravedo per il "Batman" del 1966, quindi vi faccio ..
Harlem Shake vs Trashic Magazine
La danza è espressione di vita. L'espressione della vita è il movimento, ..
A volte vediamo film di un'idiozia imbattibile, ma tutti (TUTTI) sono nulla ..