Negli ultimi giorni in rete non si fa altro che parlare del misterioso ritrovamento di quasi 80000 caricati su YouTube da tale “WebDriver Torso”. Sono video di pochi secondi in cui appaiono solo rettangoli colorati con sottofondo musicle digitale in pieno stile modem a 52k. Linguaggio in codice, alieni, servizi segreti, marketing e droghe audio-visive: sono queste le teorie più affascinanti per cercare uno scopo a tali video, ma noi di Trashic Magazine non ci fermiamo al puro complottismo. Abbiamo indagato per giorni e giorni, riducendo il nostro staff in condizioni critiche. Eccovi quello che abbiamo scoperto:
-Colori
I colori sempre presenti nei video in questione sono bianco, rosso e blu. Cercando questi rappresenterebbero purezza, dedizione ed entusiasmo. Oltretutto, questa terna cromatica nasconde al suo interno altri due riferimenti: una localizzazione geografica (evidentemente la Francia), e la simbologia dei colori nei dipinti medievali, che ci riconduce al tema del Sacro.
-Suono
Analizzando alcuni di questi video si è riscontrata la presenza delle note DO, DO#, RE, FA#, LA; note che potrebbero sembrare casuali, ma non lo sono, infatti tutte queste sono presenti nella scala esotica di RE, scala inventata dal compositore italiano Verdi, ricadendo così nuovamente in un ambito geografico-cromatico: si è aggiunto il colore verde e l’Italia.
-Nomi dei file
Analizzando tutti i file, si nota che essi, per ciò che concerne la nomenclatura, ricadono in due macrocategorie; i file “aqua” e i file il cui nome inizia con “tmp”. I primi, oltre a ricondurre all’elemento marino (e così ritorna il colore blu), rimandano ad una band danese (che molti ricorderanno) che proponeva un genere definito “bubblegum dance”, genere gonfiatosi ed esploso come appunto una bolla, ed ormai triste ricordo di un passato frivolo. I secondi, in base agli studi approfonditi della nostra redazione, possono essere ricondotti alla cartella denominata “.tmp” tipica dei sistemi Unix, che presenta al suo interno tutti quei file che verranno cancellati non appena il PC verrà spento, ricalcando così la nostra teoria anche sull’altra macro-area “aqua”, cioè l’eliminazione del passato.
Le prove necessarie le abbiamo raccolte ed è giunto il momento di trarre le nostre conclusioni
– Si tratta di un italiano (verde-bianco-rosso) che ha nel suo passato un forte legame con una città di mare e/o a qualche città legata al colore blu;
– È una persona molto devota ad una qualche sorta di Madonna, essendo i colori associati a quest’ultima il rosso e il blu;
– Ha cambiato vita, rinnegando quasi il suo passato, e creandosi una nuova entità più pura e casta.
Oltre a queste deduzioni, la redazione ha sovrapposto casualmente le immagini tratte da una decina di suoi video: il risultato è stato agghiacciante: quello che rivela l’immagine inconfutabilmente fa ricadere il tutto su PAOLO BROSIO!
Infatti è l’ex giornalista italiano ad avere tutte le caratteristiche del mister X che stiamo cercando:
- Si è laureato a Pisa e faceva parte dell’ufficio stampa della squadra della città toscana (ex repubblica marinara;
- È devotissimo alla madonna di Medjugorje, al punto tale che il partito con cui si è candidato a Sindaco di Prato si chiama “Movimento Medjugorje“;
- Con la sua conversione ha completamente cambiato vita, rinnegando il suo passato, quasi a volerlo eliminare;
- Ha dichiarato in passato che, anche se ha una nuova fiamma, non può fare l’amore con lei, probabilmente perché è troppo impegnato a caricare video ad altissima frequenza con lo pseudonimo di WebDriver Torso.
E se non credete a queste mie parole, il paragone tra l’immagine che abbiamo trovato analizzando i video e quella del sospettato, non vi lascerà alcun dubbio…