L’autoscatto musicale che oggi postiamo su Trashic Magazine è per noi un gradito ritorno. Simone Avincola merita ancora una volta la nostra e vostra attenzione. Il consiglio del giorno è #famoseNserfi, canzone scritta e musicata dal cantautore romano su commissione dell’amico Fiorello in una delle ospitate di Simone all’Edicola Fiore e su #FuoriProgramma.
La prima esecuzione del brano è stata quasi improvvisata. Mr. Avincola si presenta con chitarra, barba e cazoo e sfruttando abilmente un leggio umano, sbircia le parole scritte la sera prima. Spontanea. Orecchiabile. Leggera. Immediata. Ironizza sulla moda del momento dell’autoritratto fotografico, il #selfie, da condividere a tempesta sui social network.
Il primo. In sala parto. Appena nato. In posizione verticale. Il secondo. Spaghetti western. Iphone nella fondina. Sfidando una vecchia polaroid. Che non può certo competere con le nuove tecnologie. Il terzo. Al funerale. L’ultimo. Tra la gente.
Oggi su youtube trovate il videoclip della canzone, con regia di Emiliano Martino, dal sound più “ballereccio” come lo definisce Simone.
Noi dovevamo esserci e voi? #famoseNserfi
p.s “Quando l’uomo con l’Iphone incontra l’uomo con la Polaroid, l’uomo con la Polaroid.. è un uomo morto! CLICK!”