Finalmente sono riuscito ad ascoltare il tanto discusso “Lulu”, album in collaborazione tra Metallica e Lou Reed. L’ascolto è stato una sofferenza dall’inizio alla fine: le prime tre volte mi ero dovuto fermare al secondo pezzo “The View” (davvero pessimo) perché tutto sembrava indicare che oltre ci sarebbe stato il baratro. Siamo davanti ad un doppio CD che non ha nulla da dire, suoni confusi con poche idee, voce stonata e mai a tempo di Lou Reed che sembra, per ogni secondo di questo lavoro, come in preda a sofferenze muscolari da influenza e/o jet lag. Non voglio andare oltre nella descrizione di questo ammasso di pochezza spacciato per musica perché non si può infierire su una band che in passato ha pubblicato capolavori come “Master of Puppets” o “Kill’em All”. Probabilmente anche i fan di Lou Reed saranno rimasti delusi (e ho verificato: è così), ma mai quanto chi (come il sottoscritto) aspettava dai Metallica un segno netto di risalita dopo il precedente “Death Magnetic”. Piccola nota: sul canale ufficiale del progetto sono stati rimossi tutti i commenti negativi sulle tracce: il parere quindi è unanime “capolavoro” (bella furbata di merda). In sitesi: un album inutile che probabilmente lascerà una macchia grossa così sul cammino di Hetfield & co.
Related Posts
Mastodon – Emperor of Sand
10 marzo 2018SANREMO 2016 – I VOTI DI TMSKING
11 febbraio 2016About TmsKING
Tms K.I.N.G. vive una strana doppia identità: di giorno triste studente universitario, di notte si immerge in un universo parallelo cosparso di Machine Head e Trucebaldazzi. Vivendo da solo in questo infausto universo, cerca tramite i suoi articoli di trascinare qualcuno nel suo mondo contorto, per avere compagnia durante l'ascolto di un CD Brutal Metal di qualche band georgiana e godersi una pizza e un film, possibilmente di serie B …
View all posts by TmsKING →
4 thoughts on “Metallica & Lou Reed – Lulu”
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per pubblicare un commento.
sembra cmq qualcosa di sperimentale alla fin fine! Non voglio fare il bastian contrario, ma sembra che ci sia la volontà (almeno quella) di fare qualcosa di particolare. Il risultato non conferma affatto le aspettative però, bisogna ammetterlo. Come diceva Guzzanti “Rispetto Lou Reed e i Metallica purché il fenomeno non avvenga contemporaneamente”
He’s the table. Ma c’è chi , in compenso, è una sedia https://www.trashicmagazine.it/you-cult/maestri-di-cerimonie-scadenti-pt-2/
gente che, ormai, non ha più un cazzo da dire.
ecco, non avevo cercato ancora dei commenti in rete.
credevo fosse un album di quelli “da capire”, da ascoltare un po’ di volte per poterlo apprezzare…invece a quanto pare fa proprio cagare come da prima impressione!
È un piacere ritrovare BirraBionda in questi lidi. Ciao carissima, torna a trovarci 🙂