Oggi vi proponiamo alcune discipline olimpiche talmente nuove e talmente assurde che definirle nuovissime sarebbe riduttivo. Ovviamente non stiamo qui a chiederci cosa abbia spinto l’uomo a creare tali idiozie. Ne vogliamo gustare con voi la pura essenza agonistica sempre nella speranza che un membro del CIO si accorga di queste splendide pratiche.
Iniziamo con una gara molto interessante: una regata. A differenza di quella che si svolge ogni ogni tra Yale e Cambridge, le imbarcazioni sono molto particolari: delle zucche giganti svuotate. Il vincitore di questa pregiatissima gara sarà eletto tenendo conto della posizione di arrivo in navigazione e del peso della zucca-imbarcazione.
Il prossimo sport unisce la potenza meccanica, alla nobile arte di calciare un pallone: stiamo parlando del “Car Soccer”, sport praticato in Australia. Non è nient’altro che una partita di calcio, solo che al posto dei calciatori in carne ed ossa, ci sono delle autovetture. Una disciplina che oltre ad evitare all’atleta l’attività fisica attiva, permette agli spettatori di farsi una bella sniffata di monossido di carbonio a gratis.
L’ultimo sport è il futuro Anche se nato da pochi anni sta iniziando a spopolare in USA. Lo scopo di questo gioco è quelle di trasportare un pallone enorme nella rete degli avversari. C’è un piccolo dettaglio che ho omesso; ogni giocatore è dotato di un Taser da 30.000 Volt con cui stordire l’avversario. Stiamo parlando del’ “Ultimate Tazer Ball”
http://youtu.be/SV9cAMEnV2U
Alla fine, si sa, è molto utile fare sport e non importa che tu lo faccia a cavallo di una zucca, guidando una auto, o sparacchiando 30.000 Volt ai tuoi avversari, l’importante è non perdere lo spirito sportivo!
P.S.: se vi chiedete cosa stia facendo la coppia nella foto ve lo diciamo noi: si chiama Eukonkanto: si deve trasportare la propria consorte (o amica) di peso non inferiore ai 49 kg (e rigorosamente maggiorenne) attraverso un percorso ad ostacoli per 253,5 metri. Altro che Bolt!