METODO DEDUTTIVO:
Esperimenti scientifici su cavie umane, sempre più simili a topi, hanno portato alla luce la tacita regola secondo cui: se in una gabbia di un laboratorio illegale ai confini del mondo, c’è tanto testosterone quanto estrogeni, i pezzettini del puzzle non riuscendo a resistere alla forza di gravità, si incontrano in un’unione perfetta. Incastro involontario.
NASCITA DI UN PROBLEMA:
Il puzzle è quasi riuscito. L’immagine comincia a prendere forma. Un sorrisino beffardo si accinge ad apparire sul volto del ricercatore, quando un unico elemento malfatto manda a monte il piano.
TENTATIVO DI SOLUZIONE:
-IPOTESI= Nessuno ha mai pensato che forse se un pezzo non coincide con un altro, non significa che questo sia difettoso?
-DEDUZIONE= Forse quel minuscolo frammento del “grande disegno” non vuole entrare e fondersi con il suo vicino. Perché puzza. Ha le mutandine non coordinate con il resto. Quella mattina non trovava una lametta decente e “chissene rimango bella pelosa” (risultato passare per una ragazza seria che non la da via la prima sera, o fighettina “arrizzacazzi”. Se ti richiama sei stata catalogata nel primo gruppo).
-CONTROLLO SPERIMENTALE DELLA PREVISIONE: L’era del diverso non è questa. Se non corri abbastanza, non mangi abbastanza, non ti sbatti abbastanza non puoi far parte del gioco, il problema è tuo. Le regole non si cambiano. Giocodatavola, che di nome faceva “Signor”, ha scritto sulle istruzioni che i pezzi devono coincidere tutti e così deve essere.
ERRORE!
Si,il puzzle non è riuscito.
Lo scienziato ha dichiarato il fallimento del suo esperimento ed è andato a bersi una birretta con i topini, che nel frattempo gli hanno confezionato un camice stupendo per il gran ballo.
La sineddoche del puzzle difettoso, depilatosi a dovere e “pronto all’uso”, entra nella scatola di ACTION-MAN e il suo compagno rimasto con un pezzo di se al vento, frustrato, maledice l’oramai perduta scopata (per fini puramente scientifici) fingendo falso dispiacere per il mancato funzionamento del gioco da tavola e celando la vera natura della sua infelicità: il dubbio sempre più sicuro di non piacere e di aver perso il proprio fascino.
P.s. : Ora è il momento giusto! Sperimenta nuove leggi scientifiche e manda anche tu a fanculo Einstein!
Chiama ora.