Lettera 22

Essere un uomo

Uomo : dal latino homine, legato a humus (terra) quindi “essere terrestre”.

Avete mai pensato alla vita di un uomo? Uomo non inteso come generico essere vivente o come animale dotato di favella e ragione ma come quel SEMPLICE individuo di sesso maschile? Beh io si e dopo varie riflessioni, costatazioni e valutazioni di pregi e difetti sono arrivata alla conclusione che VORREI ESSERE UN UOMO!

Analizzando le varie tappe della vita di un uomo è abbastanza facile trovare i pro e i contro e capire, in confronto, quanto la donna sia svantaggiata quasi in tutto e dico quasi perché le donne, in fin dei conti, hanno un’unica, ma efficace, arma segreta che fa muovere il mondo sociale.

Ecco adesso le fasi della vita dell’uomo:

1) Status maschile : età da 6 a 10 anni

PREGI Animale allo stato puro, libero di giocare ovunque gli pare senza dover badare per forza al vestito sgualcito o sporco di fango e soprattutto libero da ogni pensiero.
DIFETTI Nessuno.

 

2) Status maschile : età da 10 a 14 anni

PREGI Animale che inizia a formulare dei pensieri, ma tranquilli si parla sempre e comunque di banalità! Vedi per esempio liti con amici per motivi futili quali “mi ha rubato la palla” o “mi ha preso in giro” o “mi ha rubato la figurina speciale dell’album speciale che stavo collezionando”.
DIFETTI Pubertà, che ha un ciclo di circa 4-5 anni in cui si assiste a : cambiamento di voce, acne ovunque, comparsa di peli in tutto il corpo, testicoli che si ingrossano e producono sperma, diventando più sensibili e dolenti alla pressione, polluzioni notturne e infine crescita del pene fino al raggiungimento della propria misura (che badate bene NON è UGUALE PER TUTTI). Ed è proprio quest’ultima l’unica nota dolente per l’uomo dalla pubertà a finchè sperma domina.

 

Nonostante tutto ciò possa sembrare pesante da sopportare, in realtà la natura non ha riservato nulla di perfido all’uomo:in fin dei conti si tratta della semplice evoluzione e dello sviluppo a cui è sottoposto anche un girino che diventa rospo o rana che sia. Niente di più!

3) Status maschile : età dai 15 ai 18 anni

PREGI Animale che gioca sempre con gli amici(a volte continua a fregarsene di sporcarsi i vestiti), libero da profondi pensieri. Ogni tanto fanno contatto delle sinapsi che insieme agli ormoni, ormai ben attivi, forniscono dei piccoli e semplici pensieri puramente sessuali del tipo : “ma quanto è bona”, “quella me la farei”, “me la farei”, “me la farei” … Ecco credo che questo status permanga fino a 60-70 anni,sempre fino a quando sperma domina.
DIFETTI Possibilità di essere presi per il culo nel caso in cui il giovincello è ancora vergine.

 

4) Status maschile : età > 18 anni(beh si, la situazione cambia poco negli anni avvenire) :

PREGI Animale che forma dei pensieri più complessi ma sempre limitati, più ciò che riguarda lo status precedente.
DIFETTI Permanenza dell’immaturità.

 

Sostanzialmente gli uomini si responsabilizzano, diventano maturi e più consapevoli di se stessi a 30-40 anni.Non voglio però fare di tutta l’erba un fascio, è ovvio che ad ogni fase della loro vita ci sono delle eccezioni e che non tutti sono uguali e si comportano allo stesso modo, ci sarà quello più maturo, quello più intelligente e quello più simpatico, alcune rare volte tutte queste belle caratteristiche si riuniscono in una sola persona (vostro padre), ma state calmi si tratta sempre di quell’essere semplice, che articola pensieri semplici, che si comporta in maniera semplice e che sostanzialmente è come un neonato che mangia, caca, dorme, si diverte e lentamente apprende parole nuove. Un Essere insomma dalla vita facile!

Tagged , , , , , ,

About malva

Contro il volere delle dogane internazionali, Malva cerca di accaparrarsi ogni ritrovato omeopatico in circolazione, dagli estratti di Echinacea nordamericana al tanto odiato Bifidobacterium animalis DN – 173 010 (meglio noto alle cronace col mendace appellativo di Bifidus Actiregularis). Le piante per lei non hanno segreti. Dittatrice assoluta del condominio "Cazzetti", governa indisturbata, senza alcuna opposizione. Pazienza, ci pensa Malva.
View all posts by malva →

Lascia un commento