“pallaaaaa!”… “scotta,scotta la sabbia scotta!” … “un cremino,grazie” … “scusi può dire a suo figlio di non gettare sabbia sul mio telo?” . Tipica scena da spiaggia. La mamma. Mani sui fianchi,rivista gossippara alla mano,costume intero a fiori, cappellino e crema bianca su tutto il viso “Ludovico torna subito qui!non importunare la signorina! Quante volte ti ho detto che non devi dare fastidio alla gente? Gioca vicino a me e non ti allontanare!ti tengo d’occhio!”
Wow! Ma mi chiedo … dove vanno a finire queste parole dopo? Quando passano gli anni,quando Ludovico cresce,quando continuerà ad importunare un’altra signorina, forse un po’ più vicina alla sua età (e sappiamo che lo farà) dove sarà finita la madre? Cosa è necessario fare in questi casi? Quando il problema non è più la sabbia sul telo,che si deve dire alla madre? “signora potrebbe, di grazia,richiamare quel porco di suo figlio!” o “Signora ha mai insegnato al suo bambino qual è la differenza tra una fidanzata ed una mamma?” o ancora “salve signora, siete musulmani in casa? No perché suo figlio avrebbe un po’ di problemini con la monogamia … secondo lei, riuscirà a fargli capire che non ci si può convertire ad un’altra religione solo per avere innumerevoli vantaggi scoperecci ?”
“Ogni scarrafone è bello a mamma soia” … si , ma sempre scarrafone è!
Se già alla sua prima settimana di vita,quando comincia a piangere ininterrottamente per tutta la notte,maledici il giorno in cui hai pensato che un figlio avrebbe portato gioia alla tua vita … mi chiedo come pretendi che una giovin-donzella mediamente bella e intelligente possa occuparsene disinteressatamente?
Consiglio: una dote sarebbe apprezzata,una qualunque.
“Ragazzo. Anni 22,sportivo,muscoli mozzafiato.” Va bene!cioè,non sarebbe male un po’ di intelligenza,ma le doti fisiche non dispiacciono.
“Uomo sulla soglia dei 30 anni,lavora e si mantiene da solo. Casa di proprietà.” Perfetto, sai quanti “la mia mamma non lo fa così il ragù” ti risparmi!
“Laureato,intelligente e simpatico,anni 25.” Ok cose c’è di meglio di un rapporto basato sul rispetto e la comunicazione tra due persone intelligenti??
Mamme dove siete quando servite? Avete insegnato ai vostri figli che rispondere ad un sms, anche se ci vogliono 10 minuti di pensieri che vanno oltre a “che belle tette” e “che bel culo” ,è segno di buona educazione, che parlare non ti mette in serio pericolo di vita, che una relazione,che sta diventando forse un po’ più seria, con una ragazza con cui stai bene NON è una “bomba da disinnescare” , che le belle donne per strada non si chiamano necessariamente “CHEBONAQUELLALà”, che una ragazza il 90% delle volte non indossa una minigonna per farsi dice “quant è Porca!” . Mamme , provate ad insegnare ai vostri figli che i sentimenti non sono sintomi di squilibrio mentale,che precedono la morte precoce.
Il sogno di una donna qualunque? Che la madre di Ludovico lo tenga davvero d’occhio!e ogni volta che “importuna una signorina” con le mani sui fianchi,il costume intero a fiori e la crema sul viso dica ”Ludovico non fare cazzate!quante volte ti devo dire che non devi dare fastidio alla gente!”
Forse lì si potrebbe parlare di parità dei sessi!