Bam, dritti al punto! Oggi parliamo del re del mashup, Dj Earworm.
Possiamo definirlo tale perché è capace di mixare (mashuppare, ditelo come vi pare) 25 canzoni insieme. Yess, all togheter.
Non è una cosa scontata, in genere i mashup sono l’unione di due sole canzoni, alle quali viene dato un ritmo comune, ma il risultato spesso non è un granché …
Il nostro eroe invece aspetta la fine dell’anno (musicale) e si prende la top 25 billboard hits. E dopo un’infinità di tempo, si vocifera che ci vogliano almeno 8 mesi di lavoro per un fardello simile, partorisce la sua creazione. E il risultato è a dir poco sorprendente! Le canzoni sono così fuse bene da sembrare una sola, e tenendo conto che sono 25… !
Ascoltare l’ultima versione è facile, perché le canzoni girano ancora spesso in radio e nelle pubblicità, ma le versioni più “antiche” fanno sorridere, riassumono un’intera annata di successi di quando eravamo “giovvani” in tre minuti.
L’ultima uscita è ovviamente la versione 2012, quella 2013 uscirà a gennaio.
Per ora sono uscite 6 canzoni, dal 2007 al 2012, ma la più apprezzata rimane la versione del 2009 (40,5 mln di visualizzazioni).
Sarà perché il 2009 è stato il miglior momento di sempre per il pop mondiale? Sinceramente non lo so, l’ho solo letto tra i top comment di questi video.
Ecco una carrellata, dal 2007 al 2011, qual’è la migliore? Fatemi sapere qual’è la vostra preferita!
E se fate i bravi vi dico anche quale (e soprattutto perchè) è la mia preferita…