Non so cosa abbia spinto quella sera me e la mia ragazza; forse semplice voglia di farsi del male. Direttamente da Youtube abbiamo deciso di vedere il capolavoro di Vito Colomba ( uno degli eroi di “Mai dire Tv” ) “Quattro carogne a Malopasso”, film girato, secondo l’ammissione dello stesso regista nei titoli iniziali, con mezzi di fortuna.
Il film parla del prode Billy Nelson che torna nella contea di Malopasso e scopre che i suoi genitori sono stati assassinati da Parker e le sue carogne; il nostro eroe insieme allo sceriffo Sem O’Hara ( no, non ho scritto male….è proprio Sem e non Sam ) e la sua bella ( ma non troppo ) figlia Mary cercheranno la vendetta. Il film è orrendo in tutti i suoi aspetti soprattutto nelle interpretazioni degli attori, che sono chiaramente raccattati per le strade di Trapani ( notare il “leggerissimo” accento ) e fatti recitare con una retribuzione di circa 10.000 lire a capoccia. Le musiche invece, non sono nient’altro che delle vuvuzela; ma molto più fastidiose. Insomma un film talmente brutto, ma talmente brutto che diventa un imperdibile capolavoro della risata.
Imperdibile il finale ( tanto improvviso quanto enigmatico)!
Durante la proiezione, non ci sono dubbi, pasta e fagioli: da mangiare senza impiattare, direttamente dalla pentola/padella, rigorosamente con la paletta in legno.
Buon appetito. Buona visione!
Hahahaha, avevo già sentito parlare di questo film (yotobi), ma visto che me lo consigliate voi lo guarderò sicuramente!!! 😀