In questo clima politico così insicuro e turbolento è sempre meglio tenersi informati perché le elezioni (non si sa mai) sono dietro l’angolo. Ecco dunque alcune proposte che, indipendentemente dal colore, secondo noi meritano.
Iniziamo dalla creativa Bologna; tra i candidati il barbone (!) di origine anglosassone Willy, che a differenza dei suoi oppositori, con modi rassicuranti e da vero gentleman non si rivolge a tutti, ma ad un elettoreto specifico e diciamo “filo-radicale”.
Andiamo più a sud: Taranto.
Qui troviamo una vecchia conoscenza di “Mai dire Tv”: Giancarlo Cito, famoso per le sue sfuriate sulle reti locali in dialetto stretto. Ci regala una spot in cui non compare né lui né nessun tipo di programma elettorale, in compenso da buon pubblicitario sfrutta 2 minuti e mezzo di scazzottate in tribunale con tanto di musica degli “Oliver Onions”, citando per pochi coltissimi eletti il duo Bud Spencer & Terence Hill:
Chiudiamo in bellezza con lo spot elettorale più delirante di tutti: un programma molto approssimativo, un italiano zoppicante e fluenti espressioni dialettali lo hanno reso una Star; non possiamo fare altro che dire “Grazie, grazie Giovanni Bivona!”
Queste sono le nostre proposte per le prossime elezioni, visto che non è buona cosa fare scheda bianca… un pensierino su questi tre?